- Non classé

TERREMOTO NELLA PROVINCIA DI CATANIA. AGEVOLAZIONI PER LA CLIENTELA

AVVISO ALLA CLIENTELA

In data 28/12/2018, il Consiglio dei Ministri ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza all’evento sismico che ha colpito il territorio dei Comuni di Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Milo, Santa Venerina, Trecastagni, Viagrande e Zafferana Etnea, in provincia di Catania, il giorno 26 dicembre 2018.

Sebbene il provvedimento citi solo i mutui la Scrivente, in un’ ottica di maggior favore nei confronti della propria clientela, ha attivato le seguenti misure a favore dei clienti proprietari o utilizzatori, in forza di contratto con la scrivente, di immobili commerciali ed industriali che abbiano subito danni, anche parziali, a seguito dell’evento sismico o che, in conseguenza dello stesso, siano stati dichiarati inagibili, ovvero a favore di clienti utilizzatori di beni adibiti alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolte nei medesimi edifici.

In particolare, è stato stabilito che i predetti soggetti hanno diritto di chiedere, senza oneri aggiuntivi (con il solo addebito degli interessi relativi al periodo di allungamento) una sospensione dei pagamenti dovuti in forza dei contratti in essere, fino all’agibilità o all’abitabilità dei predetti immobili e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, optando tra la sospensione dell’intero canone e quella della sola quota capitale. La richiesta di sospensione – redatta sul modulo allegato – varrà quale autocertificazione del danno subito, resa ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni ed integrazioni e dovrà pervenire mediante comunicazione scritta all’indirizzo email bplg_it_moratoria@bnpparibas.com entro e non oltre il 28 febbraio 2019.

Le condizioni sono meglio specificate nel modulo allegato. Resta inteso che la presentazione del modulo varrà come richiesta di applicazione della predetta misura; ricevuto il modulo, la Società invierà una proposta con i conteggi specifici relativi al/ai contratto/i impattati, chiedendo conferma della volontà. In caso di mancato rifiuto espresso entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di ricezione dei conteggi, le misure verranno applicate alle condizioni indicate.

Per ulteriori informazioni, oltre all’indirizzo email bplg_it_moratoria@bnpparibas.com , sono disponibili i seguenti canali di contatto:

fax: 02/67.333.403

tel. 02/67.333.964