Responsabilitàsociale e ambientale

Leasing Solutions è impegnata a promuovere un orientamento al leasing sempre più rispettoso dell’ambiente, più responsabile, più etico e più solidale. In questa ottica, è stata elaborata e implementata una strategia di responsabilità sociale ed ambientale (CSR) in tutti i paesi in cui è presente.

Leasing Solutions accompagna le imprese nei loro progetti di crescita e contribuisce al finanziamento dell’economia reale, esercitiando l’attività nel rispetto degli interessi di tutte le parti coinvolte, con spirito etico e responsabile.

Questo impegno è alla base della nostra tag-line “Business is ON” e costituisce uno dei pilastri della promessa di valore da noi sostenuta.

La nostra strategia di Responsabilità Sociale e Ambientale (CSR) si basa su quattro pilastri:

  • Ambientale
  • Sociale
  • Civico
  • Economico

In coerenza con la strategia del Gruppo BNP Paribas, BNP Paribas Leasing Solutions ha sviluppato la sua visione della CSR e l’ha implementata in ogni paese e in ogni settore di attività basandosi su obiettivi chiari, in particolare: ridurre il consumo di carta e le emissioni di CO2, sensibilizzare tutti i collaboratori riguardo alla strategia CSR, rafforzare la diversità e incoraggiare la mobilità interna, promuovere l’educazione finanziaria e sviluppare il mecenatismo d’impresa.

È ogni singolo collaboratore dell’impresa a incarnare nel quotidiano questo spirito di responsabilità, affinché l’impegno di BNP Paribas Leasing Solutions abbia il massimo effetto e acquisti tutto il suo significato nei confronti dei clienti, dei partner e di tutta la realtà civile e sociale.

Leasing Solutions Italia, inoltre, da diversi anni sostiene attivamente la comunità di San Patrignano e in particolare la scuola “La Chiocciola” che ospita i figli delle persone che stanno affrontando il percorso di recupero in comunità.