- News

Passaggio di testimone in BNP Paribas Leasing Solutions Italia

PASSAGGIO DI TESTIMONE IN LEASING SOLUTIONS ITALIA

Philippe Desgeans nominato Direttore Generale e Country Manager

Dopo 6 anni davvero intensi in Leasing Solutions Italia – caratterizzati da progetti che hanno segnato un cambiamento culturale importante nel modo di vivere ed organizzare l’azienda – Thierry Bonetto passa il testimone a Philippe Desgeans.

Da ottobre 2019, dunque, Philippe Desgeans assume la guida di BNP Paribas Leasing Solutions Italia, con una missione fondamentale: orientare la Società verso lo sviluppo di nuovi mercati e di nuovi servizi, con una particolare attenzione alla Circular Economy e al finanziamento dei Green Asset, senza perdere di vista la centralità della persona in ottica di Inclusione.

Nel suo nuovo incarico Philippe Desgeans coordinerà il Comitato di Direzione in qualità di Country Manager e Direttore Generale di Leasing Solutions Italia, e siederà nel Consiglio di Amministrazione di BNL Leasing.

Sono orgoglioso – commenta Thierry Bonetto – di aver lavorato con tutti i colleghi di Leasing Solutions Italia. Insieme, abbiamo messo al servizio del Business il nostro talento, le nostre capacità e le nostre conoscenze, per consolidare la nostra Leadership nel mercato italiano del Leasing, partendo sempre dalla valorizzazione delle persone”.

Forte di questo spirito, fondato su una solida struttura valoriale e organizzativa – auspica Philippe – Leasing Solutions Italia potrà affrontare con maggior forza e positività le sfide del prossimo futuro, per continuare a crescere in maniera sempre più inclusiva e sostenibile, in linea con i valori e le ambizioni del nostro Gruppo”.

Brevi note su Philippe Desgeans

53 anni, laureato in Ingegneria, coniugato con 3 figli, lavora da sempre nel mondo bancario e finanziario. All’inizio della sua carriera, in Francia e UK, si occupa di finanza e ALM Treasury. Nel 1993 approda in Italia, prima a Milano, come Executive di Compagnie Bancaire Italy e poi, nel 1998, a Firenze, in Centro Leasing, come Strategy Planning and Management Controlling Director. Nel 2002 ritorna in Francia per ricoprire incarichi di sempre maggior responsabilità in BNP Paribas Leasing Solutions e in Artegy. Dal 2011 è Country Supervisor di BNP Paribas Leasing Solutions e Consigliere di Amministrazione di alcune delle principali Legal Entities del Mestiere.