Gentili Clienti,
a causa del perdurare della situazione di incertezza e difficoltà, con la Legge del 30 dicembre 2020, n. 178 recante Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 (cd “Legge di Bilancio 2021”) pubblicata in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 322 del 30.12.2020 il Governo ha prorogato le misure approvate a marzo con il Decreto Cura Italia.
Di conseguenza, per le Piccole e Medie Imprese nostre clienti, con attività sul territorio nazionale, che hanno già aderito al decreto Cura Italia, la sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti (locazione finanziaria e credito) è automaticamente prorogata fino al 30 Giugno 2021.
Coloro che non ne avessero ancora fatto richiesta, e che siano in possesso dei requisiti di cui al Decreto Cura Italia, hanno la possibilità di richiedere la sospensione dei pagamenti fino alle date sopra indicate facendo domanda entro il 31 Gennaio 2021.
Si precisa che la proroga in oggetto NON si applica alla moratoria cd. “volontaria” eventualmente concessa per i contratti/clienti non rientranti nella sfera di applicazione del Decreto Cura Italia.
Nel caso, è possibile identificare il tipo di moratoria concessa facendo riferimento alla comunicazione inviata, a suo tempo, per la conferma della stessa.
Rimane ferma, in alternativa, la possibilità di aderire all’Accordo per il Credito 2019 e relativi Addendum del 6 marzo 2020, 22 Maggio 2020 e 17 Dicembre 2020, il cui modulo “richiesta di sospensione moratoria ABI” è disponibile qui.
Per procedere alla richiesta di sospensione, e conoscere le condizioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
Ci è gradita l’occasione per salutarvi cordialmente.
Milano, Gennaio 2021