LE SOCIETA’ DEL GRUPPO BNP PARIBAS ITALIA DONANO 500 MILA EURO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA PER SOSTENERE ATTIVITÀ SANITARIE E SOCIALI IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE E ATTIVANO UNA RACCOLTA FONDI TRA DIPENDENTI E CLIENTI
Per far fronte all’emergenza COVID-19 e testimoniare la vicinanza e il alle famiglie e alle imprese colpite dall’emergenza sociale e sanitaria in corso, dopo le diverse iniziative di queste settimane su clienti e imprese, le società del Gruppo BNP Paribas in Italia, insieme alla Fondazione BNL, intervengono a sostegno della Croce Rossa Italiana.
L’iniziale donazione che il Gruppo BNP Paribas Italia e Fondazione BNL devolveranno all’associazione di volontariato è di 500 mila Euro; nello stesso tempo, è stata attivata una campagna di raccolta fondi tra i dipendenti ed i clienti, che potranno partecipare all’iniziativa con donazioni dirette.
BNP Paribas Leasing Solutions, insieme a BNL, Findomestic, Arval, BNP Paribas Cardif, Cargeas, BNP Paribas Asset Management, , BNP Paribas Real Estate, BNP Paribas Securities Services, BNP Paribas Corporate & Institutional Banking e la Fondazione BNL: un’unica Comunità di persone che, oltre a svolgere il proprio ruolo essenziale a supporto dei propri clienti e dell’economia italiana in generale, vogliono dare un ulteriore e concreto aiuto alla collettività in un momento di emergenza così particolare.
Per partecipare alla raccolta fondi:
BONIFICO A FAVORE DI: Associazione Croce Rossa Italiana Emergenza Covid 19
IBAN: IT59X0100503200000000018947
SWIFT:BNLIITRR
CAUSALE: Raccolta fondi Emergenza COVID 19 BNP Paribas Italia
Le erogazioni liberali effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche per l’emergenza COVID-19 consentono una detrazione dall’imposta sul reddito pari al 30% dell’importo donato, fino ad un massimo di € 30.000 ai sensi dell’art. 66 del D.L. 18/2020; la documentazione da conservare sarà la ricevuta del bonifico effettuato.