Se sei un produttore o fornitore di attrezzature
Rafforza il tuo business collaborando con noi. Aumenta le vendite, accresci la soddisfazione del Cliente e diventa sempre più sostenibile.
Immersa in grotte calcaree, otto metri sotto la pianura pugliese, Polvanera è un’azienda vinicola diversa da tutte le altre. La passione di Filippo Cassano, il fondatore delle Cantine, per la sua attività si anima e si alimenta tra antichi vigneti, muretti a secco e botti di rovere in affinamento. Ma Polvanera non si accontenta solo della tradizione: desidera essere pioniera non solo nella vinificazione, ma nella sostenibilità.
Polvanera voleva avviare un progetto ambizioso incentrato sulla transizione verso la tecnologia green. L’obiettivo era sviluppare la cantina, migliorare la sua impronta ambientale e far conoscere il vino del territorio, il Primitivo, e altri vitigni autoctoni: con questo passaggio al green, lo staff di Polvanera puntava dunque a elevare la propria attività dando insieme lustro a tutta la produzione vinicola pugliese. Fondendo la tradizione con i progressi tecnologici, la volontà più generale era ottenere il miglior risultato possibile sia per l’azienda che per i suoi clienti.
Conoscendo il ruolo cruciale che la tecnologia green avrebbe potuto svolgere, Polvanera ha identificato come fattore chiave una soluzione robotizzata per la viticoltura a impatto zero ed elettrica. Ha collaborato allora con BNP Paribas Leasing Solutions, leader nei finanziamenti in agricoltura, per la sua esperienza e le sue soluzioni di finanziamento personalizzate. Impressionata dal supporto nella gestione del bene di BNP Paribas Leasing Solutions, dal piano di finanziamento su misura e dalla rapidità di esecuzione, Polvanera ha capitalizzato le sovvenzioni governative per l’innovazione tecnologica. Questa collaborazione dinamica ha facilitato l’acquisizione del robot innovativo, aprendo la strada alla trasformazione ecologica delle cantine.